martedì 8 maggio 2012

vendetta

shopping
Questa, in quanto a cattiveria e realismo, se la batte con la scena madre di un film memorabile, culto di ogni adolescente che abbia avuto un cuore. La strafiga, ma anche molto prostituta Julia Roberts che si imbatte nelle odiose commesse di Rodeo Drive a Beverly Hills.
Nel film, il sempreroe, noto col nome di Riccardo Gere, riscatterà l' onore e la bellezza della Dea roscia, sfoderando carte di credito a destra e a manca per rifarle un guardaroba anni '80 di tutto rispetto, spalline e pois compresi; poi lei, per non farsi mancare proprio nulla, rientrerà nel negozietto delle arpie tronfia di superbia e di pacchi, guardandole dall'alto (è proprio il caso di dirlo vista la statura da pennellona della suddetta) al basso e sfodererà l'indimenticabile frase :"BELLO SBAGLIO"!
Ora io, come lei, al termine del tormentato percorso  intrapreso che mi porterà infine al mio peso ideale, entrerò in un negozio del centro molto ma molto fighettino, di quelli che già a guardare la vetrina capisci che non avranno nulla sopra la taglia 40, e piena di buste logate delle migliori boutique di Roma (piùrealismopiùrealismo: di qualche negozio dove so che hanno proprio gli abiti che piacciono a me!) con aria sdegnosa, alla domanda :"posso aiutarla?" sfodererò il mio: "no grazie, ho già aquistato dove si respirà più simpatia, anche nei confronti delle sweet sizes!!!!!"
Ps: ma io sarò magra eh!!!

1 commento: