giovedì 3 maggio 2012

Why Camelia?

Stasera , dopo cena, me ne stavo buona buona in panciolle sul divano (panciolle è veramente da vecchio con l'ascot fantasiadicachemere però ci sta parecchio bene, dà l'idea del gatto acciambellato) con il mio tazzone di tisana "amaracomeilfielemadicechefatantobene" in mano, illuminata dalla sola lucetta biancobluastra del pc, quando, nel silenzio si sente quel suono. Quel "pèpe pèpe" che riesce ad essere produttore di allegria e di allarme nello stesso momento, familiare come pochi altri suoni ma che genera sempre l'effetto sorpresa: è arrivato un messaggio!
Riporto testualmente: "Ciao Bella, i want to congratulate you for your blog...so cute... you're right: the American girls with chubby bare feet are really sexy!! However, no more talk, i have an important question for you: me and Michelle, at dinner, we asked ourselves: why Camelia? kisses Barack".
Ora, succede  troppo spesso che Barack mandi questi sms la sera sul tardi, forse la sua giornata finisce (finisce?) molto dopo che io vada in modalità standby, ma questo non è un motivo sufficiente per importunare le persone nella pace della loro dimora ad orari inaccettabili! in più cercando di arruffianarmi con facili complimenti (lo sanno tutti che il piede grassoccio fa accendere le passioni più sfrenate) per poi sfoderare quesiti impertinenti. No, è giunto il momento di porre un limite a questi  individui che non conoscono i principi elementari dell'educazione! Mi ergo a paladina del bon ton e  decido di non rispondere.
Domani, con calma, verso metà mattinata magari gli faccio uno squillo e gli spiego che se ci vuole capire qualcosa del mio Nome si deve prima leggere L'eleganza del Riccio, che, detto tra noi, hanno letto davvero tutti,  pure i gestori del negozio cinese sotto casa mia. cinesi.
 E poi, forse, ne riparliamo...



4 commenti:

  1. Cara Camelia, tu certamente saprai che io per un attimo...giuro solo per un attimo...ci ho creduto :-))) e non ho neanche letto "l'eleganza del riccio"...sarò grave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marty, se tu fossi il personaggio di una sit-com, il tuo fascino senza eguali lo avresti dovuto in gran parte alla bonaria creduloneria che sfoggi in ogni occasione.
      Peccato che questa non sia una sit-com.
      Dai, ti vogliamo tutti bene lo stesso, come se fossi normale.

      Elimina
  2. ...se è per questo non l'ho letto neanche io o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Margiana(cercherò di non sembrare stupita), COOOOOSAAAAAAAAAAA????????
      l'eleganza del riccio può anche non piacere, ma, come fenomeno letterario,(già di qualche anno fa) nessuno è esonerato dal leggerlo...se non altro per poterlo poi commentare alle cene da amici quando non si sa più di che parlare.
      "oh ma lo sai che sto leggendo?"
      "che cosa, dimmi!"
      "L'eleganza del riccio, lo conosci?!"
      "eeeehhhhhhhhh come no!certo!E CHI NON LO HA LETTO?!!"
      E tu ti sentirai dalla parte giusta del mondo.
      Può, eventualmente, anche essere lasciato in bagno e sfogliato "al bisogno".
      ciao

      Elimina