lunedì 18 marzo 2013

ogni mattina

Ogni mattina quando mi sveglio, al primo casuale passaggio davanti ad uno specchio, non posso fare a meno di rendere grazie a Dio (o chi per lui) per aver dato la vita a quel genio indiscusso che ha inventato il copriocchiaie e il trucco tutto.
Unico vero fedele alleato di una ragazza fin dalla prima acne adolescenziale, potente arteficio capace di trasformarti da ignobile talpa a femmina degna di sguardo: dagli umili che lavorano nell'ombra con devozione e tenacia-correttori, fondotinta, cipria...-passando per il Re indiscusso della mia trousse, insostituibile e generoso migliore amico mio- il DioMascara- per arrivare ai più narcisisticamente sfacciati che, sicuri di loro stessi, fanno il bello e il cattivo tempo dettando le regole indiscusse dell'umore con i colori -matite, ombretti, blush, rossetti...- ultima, ma di certo non per importanza, quella lucida magia che riesce a farti sentire sexy e sofisticata più di qualsiasi completino di pizzo tu abbia mai indossato e ti regala un alone di aristocratica eleganza anche mentre cambi un pannolino-prezioso smalto per unghie.
GRAZIEGRAZIEGRAZIE!
e GRAZIE soprattutto alla Genetica...che mi ha fatto nascere Femmina!

beata intimità


control&selfcontrol

A volte capita di conoscere persone nuove e che arrivi il momento della fatidica domanda: -E dimmi, tu che fai per vivere?
-Guarda, ti ringrazio per questa domanda,  lavoro in uno degli aeroporti più importanti del mondo e principalmente io mi occupo di Intelligence Antiterroristica, il mio lavoro mi piace perché è molto vario; in 6 ore: apro tanti bagagli, controllo decine e decine di persone, dopo 7 anni di limitazione sui liquidi nel bagaglio a mano riesco ancora a far gettare un discreto numero di bottigliette d'acqua,shampoo,creme,etc..ogni tanto mi capita di trovare un coltello svizzero "casualmente dimenticato" in una valigia, do informazioni su dov'è il bagno? Sorry, where is tax free?signorì mo dov'è che devo andare? c'è anche dentro il "biuti fri"? Ma per prendere i bagagli?per i nazionali?una volta anche "scusi dov'è il punto G", e arriva quasi ogni giorno quel magico momento in cui parte un volo air china. Finalmente posso sperimentare l'ebrezza di sentirmi uno psichiatra su un pianeta alieno e perdere la ragione di fronte ad un'onda anarchica di psicotici deliranti che infrangono ogni regola del buon senso comune.
AdR Security tutta la vita!